UN MONDO PIÙ GREEN

In risposta ai cambiamenti climatici, all’eccessiva cementificazione e al grado sempre maggiore di inquinamento delle città è necessario prendere dei provvedimenti per rendere il luogo in cui viviamo vicino alla natura e rispettoso dell’ambiente.
A tal proposito fondamentale il concetto chiave delle ‘Nature-based solutions’ , l’insieme delle strategie ispirate o supportate dalla natura, che forniscono servizi ambientali e vantaggi socio-economici in grado, qualora adottati nel contesto urbano, di aumentare la resilienza delle città. Verde verticale e pensile, suoli rigenerati, orti urbani, salvaguardia della biodiversità e degli insetti impollinatori, boschi urbani, agricoltura etica, gestione sostenibile delle acque meteoriche… sono solo alcuni esempi di azioni che si potrebbero adottare in città per incrementare la sostenibilità dei sistemi urbani.

Dual Green, operando nel settore della progettazione e della realizzazione del verde, propone soluzioni innovative in accordo con la riqualificazione, la tutela e la valorizzazione del territorio, al fine di rendere le città più accoglienti e più sostenibili.